A partire dal 3 Giugno sarà possibile presentare nuove domande di agevolazione a valere sulle sette linee di finanziamento previste dal Fondo Legge N° 394/81 che operano a supporto dei programmi d'internazionalizzazione delle imprese italiane, di seguito riportate:
Per tutte e sette le linee di finanziamento sopra richiamate è prevista, in caso di accoglimento della domanda, l'erogazione di un acconto pari al 50% del finanziamento deliberato dopo la stipula del contratto con SIMEST e l'erogazione del restante 50% a seguito della rendicontazione del progetto e delle attività svolte.
Nel piano di costi che l'azienda dovrà presentare, sarà possibile inserire anche le spese per l'acquisizione di servizi di consulenza professionale (legale, fiscale, amministrativa, etc. ) funzionali per la valutazione di fattibilità del progetto e per la successiva gestione della nuova struttura.
Le nuove domande verranno esaminate secondo l'ordine cronologico di presentazione fino a nuovo esaurimento dei fondi. Sarà quindi di fondamentale importanza, per le aziende che fossero interessate, presentare la domanda nel primo giorno apertura dello sportello.
Per maggiori informazioni e per supporto su come accedere ai fondi contattateci alla mail communication@gwa-asia. com .